La Groenlandia è una terra, in gran parte ghiacciata e inospitale, ma che pullula di vita lungo la costa e nelle sue fredde acque. Questo è il luogo ideale per ammirare le balene, ma anche per osservare gli uccelli artici o più semplicemente per ammirare la bassa vegetazione che tutti gli anni combatte contro il clima ostile di questa parte del mondo. La Groenlandia è una terra inospitale, ma bellissima.
Ricca è la fauna aviaria della Groenlandia, si trovano gabbiani, sterne, urie e cormorani. Se si ha fortuna si possono avvistare le volpi artiche, le lepri e le pernici bianche. Nel mare è possibile ammirare le balene (Balaena mysticetus) e le megattere (Megaptera novaeangliae). Talvolta vengono avvistate anche le orche (Orcinus orca).
Per ammirare le regine della fauna della Groenlandia, le balene, vengono organizzate escursioni in barca che solitamente permettono di ammirare oltre alle balene anche le meraviglie paesaggistiche di questo territorio polare, che è anche la più grande isola del pianeta Terra.
Se invece decidete di fare un escursione a piedi lungo la costa o nell’interno, avrete la possibilità di ammirare la caratteristica vegetazione artica, in particolare muschi e licheni, ma anche fiori che caratterizzano la flora di questa parte del mondo.