Lynden Pindling International Airport, Nassau, New Providence, Bahamas. Author and Copyright Marco Ramerini
Lynden Pindling International Airport, Nassau, New Providence, Bahamas. Author and Copyright Marco Ramerini

Come arrivare alle Bahamas. Voli Italia – Bahamas

Le Isole Bahamas sono servite da due principali aeroporti internazionali. Il primo è quello di Nassau nell’isola di New Providence, mentre il secondo è quello dell’isola di Grand Bahama. Il più importante aeroporto delle isole Bahamas si trova nell’isola di New Providence, l’isola dove si trova la capitale Nassau. La maggior parte dei turisti che giungono in aereo alle Bahamas utilizzano questo aeroporto per arrivare alle Bahamas.

Il Nassau International Airport o Lynden Pindling International Airport (NAS) è tra i più frequentati aeroporti dei Caraibi ed è collegato con voli internazionali con numerose città degli Stati Uniti e del Canada oltre che con destinazioni nei Caraibi e nell’America Centrale.

COME ARRIVARE ALLE BAHAMAS DALL’ITALIA

Per arrivare alle Bahamas dall’Italia non esistono voli diretti. Per cui è necessario effettuare uno scalo con cambio di aereo. L’aeroporto di Nassau è collegato direttamente con l’Europa solo da voli della British Airways provenienti da Londra-Heathrow in coincidenza da numerosi aeroporti italiani. Dall’aeroporto di Nassau è possibile raggiungere facilmente le altre isole dell’arcipelago con brevi voli interni, quasi tutte hanno un piccolo aeroporto.

L’altro aeroporto, il Grand Bahama International Airport ha un minor numero di voli, la gran parte dei quali provenienti dagli Stati Uniti. Qui arrivano anche alcuni voli charter provenienti dall’Europa. Tra questi anche quelli provenienti da Milano-Malpensa della Blue Panorama.

L’Air Caraibes ha anche voli stagionali per l’isola di San Salvador che partono dall’aeroporto di Parigi-Orly.

Vista la vicinanza agli Stati Uniti e in particolare alla Florida, possono essere interessanti le combinazioni di voli che dall’Europa raggiungono Miami o Fort Lauderdale. Una volta giunti in Florida è facilissimo prendere un volo per una delle isole Bahamas.  Sono molti i voli che collegano Miami e Fort Lauderdale con Nassau o con un altra isola delle Bahamas.

Il tempo di volo tra l’Italia e le isole Bahamas varia tra le 10 e le 12 ore soste e cambi di aereo esclusi.

Il clima delle isole Bahamas.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com