One Foot Island, Aitutaki, Isole Cook. Author Philby. Licensed under the Creative Commons Attribution
One Foot Island, Aitutaki, Isole Cook. Author Philby

Come arrivare alle Isole Cook: voli per le isole Cook

L’aeroporto di Rarotonga (Rarotonga International Airport, RAR) è l’unico aeroporto internazionale delle isole Cook, esso si trova nell’isola di Rarotonga, la più importante dell’arcipelago, a soli 3 km a ovest della capitale Avarua.

VOLI INTERNAZIONALI:

Le isole Cook sono collegate da voli aerei con la Nuova Zelanda, l’Australia, la Polinesia Francese e gli Stati Uniti. Le compagnie aeree che hanno voli per l’aeroporto di Rarotonga sono la Air New Zealand, la Air Tahiti, la Jetstar Airways e la Virgin Australia. Gli aeroporti collegati con quello di Rarotonga sono quelli di Auckland e Christchurch in Nuova Zelanda, Sydney in Australia, Papeete in Polinesia Francese e Los Angeles negli Stati Uniti.

Dall’Italia conviene volare passando per la Nuova Zelanda (utilizzando compagnie come Emirates oppure Singapore Airlines) o passando per gli Stati Uniti d’America (British Airways e Air New Zealand hanno comodi voli in partenza da Londra) e da questi paesi proseguire con un volo Air New Zealand per Rarotonga. Altra opzione interessante è prendere un volo Air France per Tahiti e da qui proseguire con Air Tahiti per le isole Cook.

VOLI INTERNI:

I voli interni sono gestiti dalla Air Rarotonga che collega Rarotonga con le isole di Aitutaki, Atiu, Manihiki, Mauke, Mangaia, Mitiaro, Penrhyn e Pukapuka.

TEMPI DI VOLO PER LE ISOLE COOK:

Tempi di volo (minimi) per raggiungere le Isole Cook:

Polinesia Francese: Il tempo di volo impiegato da Tahiti a Rarotonga è di circa 2,40 ore di volo.

Nuova Zelanda: Il tempo di volo impiegato da Auckland a Rarotonga è di circa 4/4,30 ore di volo.

USA Occidentali: Il tempo di volo impiegato da Los Angeles a Rarotonga è di circa 10 ore di volo.

Italia: Il tempo di volo impiegato dall’Italia a Rarotonga (via Londra e Los Angeles) è di circa 27/30 ore di volo.

Booking.com
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Polinesia