Maupiti, Polinesia Francese. Autore e Copyright Marco Ramerini
Maupiti, Polinesia Francese. Autore e Copyright Marco Ramerini

Come arrivare in Polinesia Francese. Voli Italia – Polinesia

VOLI PER LA POLINESIA FRANCESE

Voli Aerei Internazionali: Arrivare in Polinesia Francese dall’Italia è un viaggio lungo quasi 19.000 km che generalmente richiede, tra voli e scali, circa 22-23 ore di aereo. La Polinesia Francese si trova a circa 8 ore di volo da Los Angeles in California.

I collegamenti internazionali con Tahiti sono assicurati dalle compagnie aeree Air France, Air Tahiti Nui, Air New Zealand, Lan Chile, Hawaiian Airlines, e Aircalin.

Dall’Europa esistono collegamenti in partenza da Parigi (Paris-Charles de Gaulle International Airport, CDG) di Air France e Air Tahiti Nui, e da Londra (London-Heathrow International Airport, LHR) di Air New Zealand. Tutti questi voli fanno scalo a Los Angeles. Un altra alternativa è di utilizzare i voli in partenza da Madrid (Madrid-Barajas International Airport, MAD) di Iberia per Santiago e poi di LATAM per l’Isola di Pasqua fino a Tahiti.

VOLI DALL’ITALIA PER LA POLINESIA FRANCESE

Non esistono collegamenti diretti dall’Italia, ma gli aeroporti di Parigi (CDG), Londra (LHR) e Madrid (MAD) sono collegati da numerosi e frequenti voli con la maggior parte degli aeroporti italiani.

VOLI DALL’EUROPA PER LA POLINESIA FRANCESE

Per arrivare in Polinesia Francese conviene utilizzare voli Air Tahiti Nui o Air france in partenza da Parigi. Air Tahiti Nui effettua 5 voli a settimana da Parigi (via Los Angeles) per Tahiti. AIR FRANCE ha 3 voli a settimana da Parigi (via Los Angeles) per Tahiti.

Altra alternativa per arrivare in Polinesia Francese sono i voli di Air New Zealand che ha 3 voli a settimana da Londra (via Los Angeles) per Tahiti. Anche Iberia effettua numerosi voli diretti a settimana da Madrid per Santiago. Da Santiago del Cile la compagnia LATAM effettua 2 voli a settimana da Santiago del Cile per Tahiti (via Isola di Pasqua, 10 ore di volo).

VOLI DALL’AMERICA DEL NORD PER LA POLINESIA FRANCESE

Air Tahiti Nui effettua voli plurisettimanali da New York (JFK) e Los Angeles (LAX) a Tahiti. Air France e Air New Zealand hanno voli plurisettimanali da Los Angeles a Tahiti.

VOLI DALL’AMERICA DEL SUD PER LA POLINESIA FRANCESE

La compagnia cilena Lan Chile effettua 2 voli a settimana da Santiago del Cile per Tahiti (via Isola di Pasqua, 10 ore di volo). Dal Brasile il modo più veloce per volare in Polinesia Francese è prendere un volo per Santiago del Cile e poi la coincidenza per l’isola di Pasqua e Tahiti.

VOLI DALL’ASIA / PACIFICO PER LA POLINESIA FRANCESE

Air Tahiti Nui effettua 3 voli alla settimana da Auckland (6 ore di volo) per Tahiti. Ci sono anche 3 voli alla settimana (in code share con Qantas) da Sydney per Tahiti (9 ore di volo). Mentre il giappone è collegato da 3 voli alla settimana da Tokyo per Tahiti (11,30 ore di volo) e 1 volo alla settimana da Osaka per Tahiti (12,30 ore di volo). Air New Zealand effettua 5 voli alla settimana da Auckland (6 ore di volo) e Sydney (9 ore di volo) per Tahiti. Aircalin vola una volta alla settimana da Noumea (Nuova Caledonia) per Tahiti (6 ore di volo). Hawaiian Airlines effettua un volo alla settimana da Honolulu per Tahiti (5 ore di volo).

Air Tahiti ha voli in codeshare con Air Rarotonga tra Tahiti e Rarotonga nelle Isole Cook.

VOLI INTERNI NELLA POLINESIA FRANCESE

Voli Aerei Interni: La compagnia aerea Air Tahiti gestisce i collegamenti tra le isole della Polinesia Francese. L’aeroporto centrale è quello di Tahiti- Faa’a. Sono 47 le isole collegate per via aerea, tutti gli arcipelaghi della Polinesia Francese hanno collegamenti aerei: Isole della Società (Tahiti, Moorea, Huahine, Raiatea, Bora Bora, Maupiti), Isole Marchesi (Nuku Hiva, Hiva Oa, Ua Pou, Ua Huka), Isole Tuamotu (Mataiva, Tikehau, Rangiroa, Aratua, Ahe, Manihi, Apataki, Kaukura, Niau, Aratika, Kauhei, Fakarava, Katiu, Faaite, Anaa, Makemo, Takapoto, Takaroa, Napuka, Puka Puka, Takume, Raroia, Hikueru, Fangatau, Fakahina, Hao, Tatakoto, Vahitahi, Nukutavake, Pukarua, Reao, Tureia), Isole Australi (Rimatara, Rurutu, Tubuai, Raivavae), Isole Gambier (Mangareva).

Air Moorea si occupa dei collegamenti aerei navetta tra Tahiti e la vicina isola di Moorea.

Aeroporto: La Polinesia Francese dispone di un unico aeroporto internazionale, l’Aéroport International de Tahiti-Faa’a (PPT), che si trova nell’isola di Tahiti 5 km a ovest dal centro di Papeete. Da questo aeroporto partono tutti i voli internazionali e tutti i voli nazionali per le altre isole dell’arcipelago. Il terminal domestico della compagnia Air Tahiti si trova all’interno dell’aeroporto, quello dell’Air Moorea è a soli 300 metri di distanza.

COLLEGAMENTI MARITTIMI PER LE ISOLE DELLA POLINESIA FRANCESE

Trasporti Marittimi Interni: Alcune Isole della Società sono collegate tra loro da un servizio di navi traghetto: Hawaiki Nui (2 viaggi a settimana) e Vaeanu (3 viaggi a settimana) che collegano Tahiti con le isole di Huahine, Taha’a, Raiatea e Bora Bora. Numerosi sono i traghetti e le navi veloci che effettuano servizio tra Tahiti e Moorea.

Gli arcipelaghi più lontani hanno servizi di navi cargo che trasportano anche passeggeri.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera della Polinesia Francese

Raiatea: l’isola sacra della Polinesia Francese

Raiatea è la seconda isola, in ordine di grandezza, dell’arcipelago delle isole della Società. Il ...

Bandiera della Polinesia Francese

Tahiti: un isola con un interno sorprendente e selvaggio

Tahiti è l’isola più grande della Polinesia Francese e fa parte dell’arcipelago delle isole della ...