In questa pagina troverete informazioni necessarie per il vostro viaggio a Cuba. Tra queste i documenti necessari per viaggiare a Cuba, le prese di corrente utilizzate, il funzionamneto dei cellulari, ecc.
CUBA: DOCUMENTI
Documenti: Per entrare a Cuba è necessario presentare il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.
Visto: Obbligatorio. Il visto si ottiene facendo domanda presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia. Il visto ha una validità di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni.
Per i documenti necessari per viaggiare a Cuba consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.
CUBA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA
Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie cubane sono piuttosto carenti e non a livello europeo. Prima di partire è obbligatorio stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda la copertura di tutte le spese mediche. Le assicurazioni sanitarie e di viaggio costano solo poche decine di euro e sono sempre una buona cosa da fare prima di un viaggio.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta.
CUBA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET
Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale di Cuba é 0053.
Telefoni Cellulari: La rete cellulare locale ha copertura limitata ad alcune province dell’isola. A Cuba si possono utilizzare i telefoni cellulari italiani GSM con contratto di abbonamento Omnitel, Tim o Wind.
Operatori di telefonia mobile: Empresa de Telecommunicaciones de Cuba.
Internet: Gli Hotel più importanti hanno connessioni a Internet a pagamento. Pochi sono gli internet-caffè presenti nelle città principali.
CUBA: PRESE ELETTRICHE
Elettricità: La corrente elettrica è di 110 Volts 60 Hz.
Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate a Cuba sono quelle di tipo A e B. Sono lo stesso tipo di presa utilizzato negli Stati Uniti d’America. Dovete portare con voi un adattatore di tipo a lamelle standard.
CUBA: MONETA E BANCHE
Moneta: Peso Cubano (CUP).
Banche: Meglio cambiare l’Euro che i Dollari Americani, questi ultimi soggetti ad una tassa di cambio del 10%. Le carte di credito (Visa, Mastercard) sono accettate in gran parte degli alberghi.
Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 15.00.