ANTIGUA E BARBUDA DOCUMENTI
Documenti: Per l’ingresso ad Antigua e Barbuda è richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.
Visto: Non è richiesto per un soggiorno nelle isole inferiore ai 90 giorni. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno.
Per i documenti necessari per viaggiare ad Antigua e Barbuda consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.
ANTIGUA E BARBUDA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA
Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie delle isole di Antigua e Barbuda sono di buon livello. Come in ogni viaggio all’estero è sempre consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio. Tali tipi di assicurazione permettono la copertura delle vostre spese mediche oltre che l’assicurazione dei bagagli e il rimborso dei biglietti aerei in caso di mancata partenza.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta per l’ingresso nelle isole.
ANTIGUA E BARBUDA TELEFONI CELLULARI E INTERNET
Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale di Antigua e Barbuda é 001-268.
Telefoni Cellulari: La tecnologia di rete mobile utilizzata nelle isole di Antigua e Barbuda è il GSM.
Operatori di telefonia mobile: Apua, Lime, Digicel.
Internet: Quasi tutti gli Hotel delle isole hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento.
ANTIGUA E BARBUDA PRESE ELETTRICHE
Elettricità: La corrente elettrica è di 230 Volts 60 Hz.
Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate ad Antigua e Barbuda sono quelle di tipo A e B. Si tratta delle prese americane a lamelle piatte con e senza terra. Per noi italiani è quindi necessario portare un adattatore di tipo a lamelle standard.
ANTIGUA E BARBUDA MONETA E BANCHE
Moneta: Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD).
Banche: Orario di apertura della Banche: Le banche sono aperte dal lunedi al giovedi dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, mentre il venerdì sono aperte dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.